Settembre è come Gennaio
Le giornate cominciano ad essere più corte, l’energia dell’estate si smorza, ci si prepara ad accogliere i colori e i sapori dell’autunno ormai alle porte.
La Natura ci offre gli ultimi frutti estivi zuccherini prima di sprofondare nel torpore che sfocerà poi nel sonno invernale.
Settembre è il mese della vendemmia, dell’uva che compie il suo ciclo e finalmente si raccoglie, giunta a maturazione.
Allo stesso tempo per noi è il tempo dei bilanci: possiamo guardare ai frutti che abbiamo maturato e coglierli per poterli offrire al mondo circostante.
L’uva si trasforma in vino nelle botti, così come noi ci prepariamo al buio dei mesi autunnali e invernali.
Settembre è anche il mese della raccolta dei funghi, che invitano ad esplorare i boschi prendendone i frutti con rispetto e gratitudine.
Nel mese di Settembre comincia un nuovo anno scolastico e generalmente si intraprendono progetti professionali e lavori.
In questo mese che precede il freddo inverno circola un’energia importante che invita al rinnovamento, nel corpo e nello spirito. E’ l’energia del cambiamento e della crescita.
Questo periodo particolare ci invita a ritrovare la calma, fuori e dentro di noi, a ricreare la quiete interiore. E’ il momento della pace, della serenità dopo la confusione dell’estate.
E’ questo il periodo ideale per programmare ciò che vorremmo fare nel prossimo anno che ci aspetta. Piantiamo i semi nel nostro terreno e aspettiamo pazientemente di raccogliere i frutti del lavoro e dell’impegno costante che metteremo nei nostri progetti.
Ecco perchè Settembre è il mese degli inizi, anche in amore.
Se vuoi iniziare a trovare di nuovo l’amore, contattaci!