Torna indietro
Caffè Florian
Caffè Florian

Caffè Florian

Il Caffè Florian è il più antico bar italiano e fieri di mantenerlo tale.

Napoleone definì questa attività il più bel salotto del mondo, appunto in Piazza San Marco.

L’attività venne aperta Il 29 Dicembre 1720 da Floriano Francesconi da un’idea di fare l’attività più esclusiva di Venezia.

I primi tempi

All’inizio gli venne dato il nome “Alla Venezia Trionfante”, ma presto i veneziani lo chiamarono semplicemente “Florian”. Nonostante i tre secoli di storia ha mantenuto le sue origini i suoi spazi e arredi! Ogni arredo e ogni colore è al suo posto come in un grande quadro d’autore che al primo sguardo ti fà stare a bocca aperta.

Fin dalla sua nascita è stato simbolo di incontri tra varie genti di svariati mondi dove tutti ambivano ad esserci almeno una volta.

Le sue suggestive sale sono state restaurate a fine ottocento, dove si può respirare l’arte e la storia del locale dalla ascesa alla caduta della Repubblica Serenissima.

Il salotto più bello d’Italia

Anche in tempo di guerra è rimasto aperto, come luogo protetto per incontrare amici e professionisti. Un luogo sicuro dove fare i propri affari in sicurezza e la certezza di avere sempre affianco persone importanti che garantiva protezione e discrezione nei dialoghi.

Dagli affari di stato alle chiacchiere di paese, il Caffè ha sempre ospitato clientela illustre.

Ambasciatori attendevano nobil uomini veneziani, mercanti, gente comune e professori e medici. Ancora oggi capita di sedersi accanto a stelle del cinema, politici e persone di alto livello. Ogni volta è un’esperienza esaltante come se il tempo si fosse fermato secoli fà, sensazioni uniche di autenticità e classe ai massimi livelli. I mobili, gli affreschi sono immutati da allora e ci fà sperare che durino per sempre come testimonianza di un epoca d’oro che vale sempre il ricordo di chi ha la fortuna di sorseggiare un caffè al Florian.

 

Agenzia Venus offre la possibilità di conoscere persone serie, garantite massima privacy e trasparenza.

Potrebbe interessarti anche...

Libertà e perdono
Riuscire a perdonare qualcuno non significa necessariamente giustificare né minimizzare, dimenticare o riconciliarsi. Vuol dire trovare il modo corretto per far si che l’offesa ricevuta non ci arrechi più dolore, fare pace con sé stessi e con gli altri. Riuscire a perdonare qualcuno non è un gesto di sconfitta o debolezza ma tutt’altro rappresenta una […]
Leggi di più
Autostima e amore
Quale legame unisce l’autostima e le relazioni affettive amorose? In questo articolo troverai le risposte e tre consigli pratici per aumentare la tua autostima personale! Autostima e amore Non  è raro sentire che per amare il proprio compagno o la propria compagna bisogna prima di tutto amare sé stessi. Ma cosa vuol dire veramente? E […]
Leggi di più
Problemi di coppia: i più frequenti
Nessuna relazione vive solo di momenti da favola; un giudizio scorretto e una comunicazione sbagliata possono provocare un grosso dolore a sé stessi quanto alla coppia. Spesso si danno giudizi affrettati e scorretti al partner senza chiedere scusa o cambiare opinione perché non si ha la capacità di riconoscere lo sbaglio. Ma quali sono i […]
Leggi di più
Sedi

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Vicenza, San Bonifacio (Vr), Verona, Desenzano del Garda (Bs), Mirano (Ve), Castelfranco Veneto (Tv), Treviso, Conegliano (Tv), Pordenone e Udine