La magia del Canal Grande e del Ponte di Rialto, della celebre Piazza San Marco con l’imponente Basilica e il famoso Campanile.
La storia della città è custodita ed esposta anche nelle mostre e nei musei, che ne testimoniano a pieno la vivacità culturale e artistica.
Venezia è meta ambitissima da turisti provenienti da tutto il mondo, richiamati dall’atmosfera di arte, storia e cultura senza pari. Tantissime coppie, soprattutto straniere, scelgono di celebrare qui il matrimonio o di trascorrervi la luna di miele, affascinati dalla magia di una città preziosa, sospesa tra terra e acqua.
Palazzi rinascimentali affacciati sul Canal Grande, chiesette e cappelle che restituiscono pezzi di storia antica, diventano prestigioso teatro dei riti civili o religiosi; hotel di lusso e rinomati ristoranti offrono il meglio della cucina tipica veneziana, per sontuosi e ricercati banchetti di nozze.
Gli hotel più belli:
I caffè storici affacciati sulle piazze sono il fiore all’occhiello della città: da sempre luogo di ritrovo di artisti e letterati.
Il caffè più antico d’italia e uno dei più eleganti di Venezia è il Caffè Florian in piazza San Marco.
Una città con molte leggende d’amore, una delle tante potete scoprirla qui .
La Venezia della Laguna e delle sue piccole isole offre alle coppie panorami suggestivi per romantiche gite in barca: natura, storia e tradizioni, come la lavorazione del vetro nella famosa isola di Murano e quella dei merletti a Burano, rendono la varietà di isole meta ideale per trascorrere ore indimenticabili.
Anche il Lido di Venezia, lembo di sabbia dorata compreso tra la Laguna e il Mar Adriatico, è un luogo magico da scoprire.