Amore e convivenza: 5 suggerimenti. Ogni relazione di coppia sana e stabile porta al momento in cui si deve decidere se iniziare la convivenza. Come capire se è il momento giusto per la propria relazione? Cosa tenere in considerazione per prendere questa decisione? Come mantenere una convivenza felice?
Nelle relazioni sane e stabili si giunge sempre, o quasi, al momento in cui si ragiona sul voler compiere il passo successivo e quindi andare a convivere, o meno. Alcune persone sono cariche di entusiasmo per il cambiamento, altre sono intimorite ed altre ancora lo vedono come il passo verso il matrimonio. Per comprendere se sia arrivato il momento della convivenza seguite questi suggerimenti.
La convivenza con il partner è un passo importante e per capire se è arrivato il momento di compierlo ci sono degli indizi e possono variare da relazione a relazione. Alcune coppie impegano moltissimi anni prima di vivere insieme, altre invece decidono di vivere insieme già dopo qualche mese di relazione. Fate attenzione, non è la durata della relazione il segnale più importante per capire se la convivenza è giusta per voi bensì il fattore più incisivo è la volontà di entrambi di fare il passo.
Indizio n.1:
Vedete il futuro accato al vostro partner e insieme fate progetti a lungo termine. Per voi andare a convivere sarà un evento naturale e entusiasmante.
Indizio n. 2:
Dopo essersi conosciuti a 360° in ogni aspetto, positivo e negativo, non si avrà paura della convivenza.
Indizio n. 3:
È una scelta che avete preso insieme, è una cosa che volete, non c’è stata alcuna intimidazione dall’esterno.
Indizio n. 4:
Siete sereni, felici e vogliosi di intraprendere questa nuova avventura e riuscite a superare i contrasti tranquillamente.
Indizio n. 5:
Scendete a compromessi, comprendete e accettate le abitdudini e i bisogni del partner.
Agenzia Venus offre la possibilità di conoscere 𝘱𝘦𝘳𝘴𝘰𝘯𝘦 𝘴𝘦𝘳𝘪𝘦. Garantite massima privacy e trasparenza.