Torna indietro
Il truffatore di Tinder
il truffatore di tinder

Il truffatore di Tinder

Shimon Hayut, 31 anni è conosciuto per aver ingannato molteplici donne. Shimon aveva assunto l’identità fittizia di Shimon Leviev (miliardario imprenditore di diamanti) ed era riuscito ad aggirare migliaia di ragazze. Attraverso l’app di dating online Tinder trova le donne perfette da riuscire a truffare. Il modus operandi utilizzato era sempre lo stesso, con personalità e grandi dosi di charm circuiva le ragazza in modo tale che gli dessero dei soldi per provvedere alla sua sicurezza. Ottenuto il denaro abbandonava la vittima e passava alla successiva.

Il principe dei diamanti

Hayut, che si definiva “il principe dei diamanti” e sosteneva di essere il figlio del miliardario magnate russo-israeliano Shimon Leviev, era riuscito anche a farsi cambiare legalmente il cognome, in modo da riuscire ad abbindolare più agevolmente le donne che cadevano nella sua trappola. La storia veniva resa ancora più realistica grazie all’assunzione di un gruppo di finti commerciali, partner e assistenti. La ciliegina sulla torta però era interpretata dalla finta guardia del corpo perennemente al suo fianco.

Il truffatore di Tinder e i suoi “colpi sentimentali”

Fingendosi un importante amministratore delegato sempre in viaggio per lavoro gli era semplice trovare nuove vittime.

Secondo i resoconti di alcune delle persone coinvolte, Shimon seduceva inizialmente le donne con lussuosi viaggi e regali, finanziati utilizzando i fondi ottenuti dalle sue relazioni precedenti. Successivamente, per recuperare i soldi spesi, si rivolgeva alla nuova vittima, giustificando la richiesta con la presunta minaccia alla sua identità.

Questo è solo un riassunto solo per farvi capire quanto sia rischioso affidarsi ai social, ne parlavamo giusto in questo articolo.

Se volete dare un’occhiata al film-documentario della storia vera “il truffatore di Tinder” potete trovarlo tramite questo link.

Al giorno d’oggi trovare il giusto partner è davvero complicato. Agenzia Venus vi aiuterà selezionando per voi persone davvero interessate e intenzionate alle relazioni, tutti i nostri profili vengono ascoltati, visti dal vivo, capiamo le vostre esigenze, per seguirvi al meglio nel vostro percorso del primo appuntamento.

Potrebbe interessarti anche...

Libertà e perdono
Riuscire a perdonare qualcuno non significa necessariamente giustificare né minimizzare, dimenticare o riconciliarsi. Vuol dire trovare il modo corretto per far si che l’offesa ricevuta non ci arrechi più dolore, fare pace con sé stessi e con gli altri. Riuscire a perdonare qualcuno non è un gesto di sconfitta o debolezza ma tutt’altro rappresenta una […]
Leggi di più
Autostima e amore
Quale legame unisce l’autostima e le relazioni affettive amorose? In questo articolo troverai le risposte e tre consigli pratici per aumentare la tua autostima personale! Autostima e amore Non  è raro sentire che per amare il proprio compagno o la propria compagna bisogna prima di tutto amare sé stessi. Ma cosa vuol dire veramente? E […]
Leggi di più
Problemi di coppia: i più frequenti
Nessuna relazione vive solo di momenti da favola; un giudizio scorretto e una comunicazione sbagliata possono provocare un grosso dolore a sé stessi quanto alla coppia. Spesso si danno giudizi affrettati e scorretti al partner senza chiedere scusa o cambiare opinione perché non si ha la capacità di riconoscere lo sbaglio. Ma quali sono i […]
Leggi di più
Sedi

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Vicenza, San Bonifacio (Vr), Verona, Desenzano del Garda (Bs), Mirano (Ve), Castelfranco Veneto (Tv), Treviso, Conegliano (Tv), Pordenone e Udine