Quali sono i benefici del bacio? Il bacio è una forza inarrestabile e ha un sorprendente impatto a livello psicofisico oltre a scaldare l’anima e far battere il cuore.
1. Rafforza il legame di coppia e aumenta l’autostima
Sentirsi apprezzati e amati aumenta la fiducia in sé stessi e quindi rafforza anche l’autostima dando una sensazione di serenità che si riflette in ogni aspetto della vita. Per di più il bacio in una sana e felice relazione di coppia il bacio rappresenta un toccasana anche a livello mentale, diminuendo sia lo stress che l’ansia.
2. Allenamento per il corpo
Non si fermano alla mente i benefici del corpo! Il corpo, quando si è innamorati, produce delle sostanze chimiche, nello specifico dopamina e ossitocina, che rilassano e rendono euforici, alleviando in modo naturale il dolore fisico. Ma non finiscono qui i benefici. Il bacio infatti è anche un allenamento per il corpo: è in grado di far bruciare calorie e di tonificare i muscoli. Un bacio infatti riesce a bruciare fino a 13 calorie ogni minuto, azionando 29 muscoli del corpo e del viso inoltre ha effetti benefici anche sul sistema cardiovascolare, abbassa la pressione sanguigna e riduce il rischio di malattie cardiache.
3. Aiuta il sistema immunitario
Per concludere il bacio rende più forte il sistema immunitario. La sensazione di sentirsi supportati e amati aiuta a rinforzare le difese immunitarie diminuendo la vulnerabilità alle malattie.
Si può quindi dire che il bacio rappresenta un e vero proprio toccasana per il benessere psicofisico. Baciarsi permette di allungare la vita e di vivere in salute e con il sorriso sul volto. Investire sull’amore è quindi un investimento anche nella salute!
Cerchi l’anima gemella? Un amore puro e romantico? Agenzia Venus è ciò che fa per te!