Nel tempo libero mi piace passeggiare nella natura per stare nei suoi colori e suoni, visito volentieri anche città d’arte. Frequento il cinema, a volte vado a teatro e, più raramente, all’opera, che nel tempo ho imparato ad apprezzare per le forti emozioni che ti regala. Leggo un po’ di tutto.
Nella quotidianità mi piace ricavarmi dei momenti per coccolare la mia gatta, la mia “inseparabile compagna”, vedere amici e conoscerne di nuovi. Ho uno stile di vita abbastanza attivo, anche se non disdegno le ore passate in divano a guardare film di tutti i tipi. I miei sport preferiti sono il nuoto e lo sci di fondo che negli ultimi tempi però ho praticato di meno. Amo viaggiare, esplorare, conoscere. Non sono una persona portata alla mondanità; amo la compagnia ma l’happy hour quotidiano non lo reggo a lungo… con le “chiacchiere da bar” non ho un feeeling particolare.
Ironia, affettività e fantasia: questi i tratti principali del mio carattere. Mi piacciono le persone affettuose, il contatto fisico, la tenerezza, le coccole, mi piace esternare il mio mondo interiore e i miei sentimenti. Mi piace ridere, ho molto senso dell’ironia e per questo mi reputo una persona molto seria: credo che chi “non la butta in ridere”, anche su aspetti del proprio carattere, sia in fondo poco vitale. Anche la creatività fa parte di me. Con la maturità e le esperienze passate, ho capito cosa significhi stare in coppia; sono cresciuta sui miei errori e su quelli dei miei compagni di vita: sono, infatti, consapevole dei miei vissuti da cui ho imparato moltissimo anche se credo che il “lavoro su stessi”, in realtà, non finisca mai.