Nata dall’intuizione e dalla passione di due famiglie, Dei Rossi-Valandro, Agenzia Venus vede la luce negli anni Novanta.
Assiste e contribuisce all’evoluzione dal cartaceo al digitale, dalla televisione ai social network, senza mai perdere la sua identità di realtà a gestione familiare.
Ad oggi Agenzia Venus continua a espandersi per essere sempre più vicino alle persone.
Frontwoman di Agenzia Venus, raggiunge la sua vocazione professionale dopo un percorso formativo che parte dalla Laurea in “Scienze del Servizio Sociale” a la “Ca’ Foscari” di Venezia, a cui segue una specializzazione in “Progettazione dei Servizi Sociali Territoriali” all’Università “Cesare Alfieri” di Firenze.
Questo percorso suggella la predisposizione umanistica di Irene, che coglie nell’esigenza del cuore” la sua strada.
Colonna Portante di Agenzia Venus, Laura, empatica e tenace, svolge questo lavoro sin dagli anni novanta. Conseguita la maturità artistica, ha deciso di coltivare i suoi interessi psico-sociali e si è appassionata alla Psicologia. Ha intrapreso un percorso formativo focalizzato sulla comprensione delle relazioni interpersonali, questa esperienza le ha permesso di imparare veramente cosa significa Ascoltare se stessa e l’Altro, scoprendo in lei l’arte dell’Empatia.
Crede nella comunicazione come chiave per capire davvero chi ha di fronte.
Per Riccardo avere idee innovative non basta, è di vitale importanza sostenere e agevolare un progetto, per far sì che questo possa crescere in maniera efficace ed efficiente. Si occupa dell’Organizing aziendale, degli uffici e degli strumenti tecnologici per ottimizzare la comunicazione tra staff e membri Venus. Crede che fornire i giusti strumenti di lavoro, possa contribuire ad instaurare un clima positivo fra coloro che offrono il servizio e coloro che lo ricevono. Riccardo attraverso l’applicazione di questa filosofia, è riuscito ad espandere l’attività sul territorio, portando Venus il più vicino possibile a coloro che vogliono trovare la giusta compagnia.
Ultimati gli studi, Cristian convinto che l’esperienza fosse la vera fonte per la conoscenza, ha deciso di formarsi “sul campo”. Curiosità e istinto, lo hanno portato alla trasmissione “uomini e donne”, in quell’occasione ha raggiunto la consapevolezza che per amare e essere amati bisogna diffidare delle apparenze. Ha viaggiato un po’ in giro per il mondo, soggiornando a lungo negli Stati Uniti ed è proprio qui che ha maturato la visione delle cose in materia di relazioni umane per cui “un pensiero originale e peculiare va affidato a mani esperte”. Tornato in Italia ha così portato una vision del tutto innovativa, trasformando l’approccio attraverso la considerazione di Motivazione ed Esperienza del singolo come pilastri portanti, permettendo di identificare il reale soggetto, ovvero: chi è in cerca dell’amore come fonte del successo dell’impresa della ricerca stessa. “La vita si nutre di condivisione e di crescita personale”
Sono proprio loro che concretamente si occupano della gestione dei vari profili iscritti all’Agenzia, ascoltandone aspettative ed interessi, elaborando le proposte di conoscenza realizzate attraverso lo studio di tutte le informazioni in loro possesso.