Torna indietro
È la love story più amata
È la love story più amata

È la love story più amata, seguita e chiacchierata di tutti i tempi.

Al pari delle coppie dei reali o della saga Kardashian-West.

Barbie e Ken, che stanno per Barbara Millicent Roberts e Ken Carson, sono la coppia di fashion dolls creati dalla Mattel, che ha fatto sognare ad occhi aperti generazioni intere di bambine.

I due si conoscono nel 1961 sul set di uno spot televisivo: costume intero a righe bianche e nere per lei, pantaloncino rosso per lui e un asciugamano giallo canarino da condividere.

E scatta subito l’intesa.

La bambola dai lunghi capelli biondi e il beach boy (inizialmente con i capelli neri) dal fisico asciutto e scolpito presto diventano inseparabili. Ken diventa il compagno di vita della bambola più poliedrica di sempre.

L’immagine glamour

Barbie oltre alla sua immagine glamour e mille look per tutte le occasioni, vestirà anche i panni di cuoca, maestra, architetto, veterinaria, dottoressa, attrice, scienziata e persino astronauta e Ken non sarà da meno.

Tuttavia, quella che sembra, all’apparenza, una relazione priva di sbavature si rivelerà non essere solo rose e fiori: Il 13 febbraio 2004, dopo 43 anni di fidanzamento, Barbie e Ken hanno deciso di separarsi.

Secondo la biografia scritta in questi lunghi anni dalla Mattel, Barbie è stata poi single per un periodo, nonostante un breve flirt con il giovanissimo surfista australiano Blaine, fratello dell’amica Summer.

I motivi della rottura

I motivi della rottura sono ad oggi poco chiari e le ipotesi avanzate sono diverse: c’è chi sostiene che i due dopo un lungo periodo sentano il bisogno di spendere tempo separati, chi sostiene che Ken non si sia sentito pronto per il grande passo e chi ancora crede che la pressione mediatica sulla coppia fosse diventata troppo forte.

Forse non scopriremo mai la verità, ma ciò che sappiamo con certezza è che i due non riescono davvero a lasciarsi andare: 7 anni dopo la rottura e dopo il loro casuale incontro sul set di Toy Story nel 2010, la Mattel dà vita ad una straordinaria operazione di marketing per riunire l’iconica coppia.

Scatta la campagna social  “Barbie dovrebbe tornare con Ken? viene lanciato il sito BarbieandKen.com per alimentare un ipotetico ritorno di fiamma che dà agli utenti la possibilità di decidere votando per il sì o per il no.

Il giorno di San Valentino del 2011 la Mattel annuncia che i due sono finalmente tornati insieme ma il coronamento della loro storia d’amore sembra ancora lontano, nessun matrimonio o bambino in vista.

E nonostante ci siano stati i look sposo e sposa sia per Barbie che per Ken, nel corso degli anni, è stata solo finzione “da bambole”.

Una vera love story

Barbie è la love story più amata sopratutto dai più giovani, vorrebbero anche loro una storia così, fatta di apparenze e senza quasi l’essenza del vero amore, ma solo appunto finzione costantemente alla ricerca dell’apparire…

Se anche tu sei una persona del mondo reale e non vivi a barbieland e sei pronto a rimetterti in gioco con i sentimenti noi di agenzia venus, ti seguiremo per aiutarti a trovare la tua anima gemella, quella vera, quella che nessun film può scrivere!

Potrebbe interessarti anche...

È davvero amore?
È davvero amore? Alle volte ciò che crediamo essere amore è un legame che non ci fa mai sentire davvero voluti e accolti ma perennemente in debito verso l’altro. Questo genere di relazioni sono strumentali, quando una persona si lega a noi non per la nostra essenza e per ciò che siamo ma per ciò […]
Leggi di più
Le stagioni dell’amore
Una relazione amorosa si sviluppa attraverso fasi che possono essere paragonate alle stagioni dell’anno. Ogni fase, o stagione, prevede opportunità uniche ma anche sfide, comprendere queste fasi può aiutare la coppia a navigare le diverse tappe del loro viaggio insieme. Ma quali sono le stagioni? Le stagioni dell’amore Primavera, stagione dell’innamoramento La primavera rappresenta la […]
Leggi di più
Coppie DINK: i vantaggi
Un fenomeno sociale in crescita è rappresentato dalle coppie DINK, (in lingua originale “Double Income, No Kids). La caratteristica di questa coppia è rappresentata dalla scelta consapevole di non avere figli e di concentrarsi sul proprio benessere e sulla carriera. Rispetto alle dinamiche tradizionali questo modello familiare offre una diversa prospettiva, con vantaggi e sfide. […]
Leggi di più
Sedi

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Vicenza, San Bonifacio (Vr), Verona, Desenzano del Garda (Bs), Mirano (Ve), Castelfranco Veneto (Tv), Treviso, Conegliano (Tv), Pordenone e Udine.

Agenzia per Single🩷