Il segno del Capricorno è molto serio e affidabile, difficilmente si lascia travolgere dai sentimenti ma quando lo fa si dimostra passionale, concreto e presente. Contrariamente alle apparenze è un segno introverso e dotato di profonda emotività che custodisce con cura. Ma qual è l’affinità del Capricorno in amore con gli altri segni?
La coppia formata da Capricorno e Ariete ha punti di intesa difficili da trovare viste le personalità diverse dei due. L’attrazione e il rispetto reciproci non mancano come non mancano le discussioni che rendono la relazione quasi impossibile. L’unico modo per un accordo tra le parti è quello di avere un obiettivo comune da concretizzare. L’ariete però, essendo un segno molto curioso, sarà inizialmente interessato al Capricorno.
Capricorno e Toro sono entrambi segni di terra. Tra le loro caratteristiche comuni troviamo la stabilità e solidità sul piano emotivo e sono tutti e due molto concreti. Eccellente unione, con gusti, desideri e stili di vita simili.
Capricorno e Gemelli sono una coppia che funziona nonostante le differenze. Il Capricorno è concreto e solido e questo attira l’attenzione del Gemelli che ricerca la stabilità e l’affinità mentale che però non trova nel Capricorno. Entrambi hanno difficoltà a esprimere e dimostrare i propri sentimenti ma superata questa difficoltà la relazione può dare molto sia a uno che all’altro.
Due segni opposti tra cui c’è alchimia. Per il Cancro il Capricorno rappresenta la stabilità, elemento importantissimo per il Cancro che ricerca solidità e razionalità nonché supporto ed equilibrio. Unica pecca? Il Capricorno non riesce sempre a dimostrare i sentimenti quanto il Cancro vorrebbe. Alta attrazione sessuale ma poco romanticismo tra i due. Il legame risulta comunque buono.
Il Capricorno addolora con la sua freddezza il caloroso ed estroverso Leone. Vivono e emozioni in modo completamente diverso nonostante la concretezza e l’ambizione siano caratteristiche di entrambi. L’incomprensione tra i due è all’ordine del giorno, unione difficile e quasi impossibile.
Sia il Capricorno che la Vergine sono segni di terra, con un approccio simile all’amore. Entrambi cauti, riservati e pratici. Gli obiettivi comuni sono fondamenta essenziali per il vostro rapporto. Le problematiche in questa unione sono date dalla mancanza di espressione dei vostri sentimenti, dalla mancanza di calore e al non lasciarvi andare alle emozioni. Relazione che funziona grazie a un grande impegno da parte di entrambi.
Per funzionare dovete avere una conoscenza l’uno dell’altro molto profonda. Il colpo di fulmine non è l’inizio di questa relazione ma bensì lo è un’amicizia. Volete entrambi solidità che trovate nel partner. Il problema è la mancanza di passione tra voi.
Unione funzionante e bella. Valori condivisi, serietà e profondità sono caratteristiche comuni tra questi segni. La relazione può dare molto a entrambi se imparate ad esprimere i vostri sentimenti. L’armonia in questa coppia però non manca, vi soddisfatte l’un l’altro.
Il capricorno porta nella vita del Sagittario stabilità maggiore su diversi aspetti. L’ottimismo del Sagittario farà sciogliere l’eccessiva serietà del Capricorno. L’amore tra i due difficilmente nascerà, molto più probabile una sana e lunga amicizia.
Coppia prevedibile e non di grande successo. Troppo simili tenderebbero ad annoiarsi a vicenda. Zero stimoli, nessuna allegria, molta diffidenza.
Questi due segni hanno in comune l’autonomia, l’autosufficienza, la forza e la riservatezza. L’uno tira fuori il meglio dall’altro, si attraggono sia a livello mentale che fisico nonostante qualche problema a livello emozionale. Buona unione.
Promettente relazione, legame sereno e duraturo. Il Capricorno conforta e cura il Pesci alleviandone le preoccupazioni derivanti dalla quotidianità. La sensibilità del Pesci arricchisce il Capricorno travolgendolo con dolcezza e romanticismo. Sulla sfera sessuale c’è un’intesa perfetta e molta fantasia. Vi volete bene e vi fare bene l’un altro.
Agenzia Venus offre la possibilità di conoscere 𝘱𝘦𝘳𝘴𝘰𝘯𝘦 𝘴𝘦𝘳𝘪𝘦. Garantite massima privacy e trasparenza.