Torna indietro
Donne in pericolo: il segnale d’aiuto da imparare
incontri-sicuri

Incontri sicuri

Pollice della mano piegato, quattro dita in alto e poi chiuse a pugno. Un segnale di urgente richiesta d’aiuto e che tutti dobbiamo saper riconoscere o replicare in caso di bisogno. Chiamato ‘Signal for Help’ dall’associazione “Canadian Women’s Foundation” durante la pandemia.

Un gesto globale, semplice e silenzioso, per chiedere aiuto in situazioni di pericolo:
pollice della mano piegato, quattro dita in alto e poi chiuse a pugno.

Un segnale che indica un urgente richiesta d’aiuto e che tutti e tutte dobbiamo saper riconoscere e replicare in caso di bisogno. L’associazione Canadian Women’s Foundation ha creato nell’aprile 2020 durante la pandemia, il Signal for Help che poi è diventato virale in tutto il mondo, per poter allarmare una violenza anche in presenza del proprio aggressore. A Milano, in piazza della Scala, è stato utilizzato da una ragazza di 19 anni e una passate ha riconosciuto prima che l’aggressore la violentasse e successivamente fu arrestato.

Un segnale per tutti

Il gesto è diventato globale, quando il numero di violenze forzate erano aumentate nel mondo. Ideato dal Women’s Funding Network e dalla Canadian Women’s Foundation, continua a essere un segnale semplice da riconoscere, anche per strada e nei luoghi pubblici.
“Signal for Help è importante perché non è verbale ed è potente indipendentemente dalla lingua e dalla cultura”, ha spiegato Elizabeth Barajas-Roman, CEO della Women’s Funding Network.

La sicurezza di Agenzia Venus

Ci rivolgiamo a voi ragazze, donne, state attente con chi uscite e chi frequentate, anche sui social non date mai troppa fiducia, non tutti gli uomini sono possessivi e/o manipolatori, ma al primo segnale negativo, eliminatelo dalla vostra vita.

Per questo noi di Agenzia Venus vogliamo conoscere tutti i nostri clienti, semplicemente per verificare che sia tutto vero e non mettere in pericolo la potenziale partner.

Garantiamo incontri sicuri.

Potrebbe interessarti anche...

È davvero amore?
È davvero amore? Alle volte ciò che crediamo essere amore è un legame che non ci fa mai sentire davvero voluti e accolti ma perennemente in debito verso l’altro. Questo genere di relazioni sono strumentali, quando una persona si lega a noi non per la nostra essenza e per ciò che siamo ma per ciò […]
Leggi di più
Le stagioni dell’amore
Una relazione amorosa si sviluppa attraverso fasi che possono essere paragonate alle stagioni dell’anno. Ogni fase, o stagione, prevede opportunità uniche ma anche sfide, comprendere queste fasi può aiutare la coppia a navigare le diverse tappe del loro viaggio insieme. Ma quali sono le stagioni? Le stagioni dell’amore Primavera, stagione dell’innamoramento La primavera rappresenta la […]
Leggi di più
Coppie DINK: i vantaggi
Un fenomeno sociale in crescita è rappresentato dalle coppie DINK, (in lingua originale “Double Income, No Kids). La caratteristica di questa coppia è rappresentata dalla scelta consapevole di non avere figli e di concentrarsi sul proprio benessere e sulla carriera. Rispetto alle dinamiche tradizionali questo modello familiare offre una diversa prospettiva, con vantaggi e sfide. […]
Leggi di più
Sedi

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Vicenza, San Bonifacio (Vr), Verona, Desenzano del Garda (Bs), Mirano (Ve), Castelfranco Veneto (Tv), Treviso, Conegliano (Tv), Pordenone e Udine.

Agenzia per Single🩷