Torna indietro
L’amore e il Festival di Sanremo
L’amore e il Festival di Sanremo

Siamo sicuri che la maggior parte di voi stia seguendo in questi giorni la 74esima edizione dell’evento mediatico italiano per eccellenza: il Festival di Sanremo.

Tema principale: l’amore

Condotto per l’ultimo anno dal conduttore televisivo Amadeus, il Festival di Sanremo ha riacceso i microfoni martedì 6 febbraio.

30 gli artisti in gara sul grande palco dell’Ariston, dove anche quest’anno l’amore è presente nella maggior parte dei brani.

Le canzoni in gara però non raccontano solo dell’amore, ma anche di complicità, separazioni e passione.

Come spesso succede, i sentimenti restano i veri padroni del Festival.

I brani in gara

La canzone “Ricominciamo tutto” dei Negramaro racconta come sia possibile accettare di essere una persona nuova ogni giorno, riscoprendosi e migliorandosi. Anche nei momenti di crisi, un amore ferito, ma vero, è così forte che ci aiuta a credere che è davvero possibile ricominciare tutto, basta volerlo!

Curioso invece il titolo della canzone portata sul palco dai Santi Francesi “L’amore in bocca”. Un titolo nato per caso e potremmo dire “grazie” ad un errore del correttore automatico. Il brano si sarebbe dovuto intitolare “L’amaro in bocca” e racconta di tutte quelle sensazioni e pensieri che rimangono in sospeso dopo un incontro effimero che però fa già immaginare un secondo incrocio, pronto a diventare qualcosa di più.

L’amore è capace di attraversare diversi stadi: si passa, infatti, dall’amore perduto, che si cerca di recuperare a quello appena nato.

In questo ultimo caso, entra in gioco la canzone “Un ragazzo una ragazza” dei The Kolors, che parla proprio di una prima scintilla d’amore, nata alla stazione Centrale di Milano. Una scena a cui la band ha assistito in prima persona e sulla quale ha deciso di scrivere il brano portato in gara.

L’amore ci circonda, in tutte le sue sfumature e forme.

E ovviamente, nell’indiscusso Festival di Sanremo, quale miglior modo per raccontarlo, se non cantandolo!

D’altronde le parole, come anche i gesti, hanno il grande potere di farci emozionare e farci rivivere le esperienze di vita che più hanno toccato il nostro cuore.

 

Se anche tu sei alla ricerca di un amore vero, che ti faccia sentire nel posto giusto, con la persona giusta, Agenzia Venus ti dà la possibilità di scoprire e riscoprire quelle emozioni uniche, intrinseche del cuore.

Potrebbe interessarti anche...

Metà della mela: mito o realtà?
L’idea della persona destinata a completarci, l’anima gemella, l’esatta metà della mela, affascina da sempre l’intera umanità. Ma cosa rende così speciale l’anima gemella? Quali sono le caratteristiche che contraddistinguono la giusta metà della mela? Metà della mela: mito o realtà? Come riconoscere l’esatta metà della mela quando la incontriamo? Di seguito leggerai le riflessioni […]
Leggi di più
L’importanza di chi ami durante le feste
L’importanza di chi ami durante le feste: dicembre è alle porte e il periodo delle feste natalizie si sta avvicinando. Questo momento è solitamente associato alla gioia, alla condivisione e alla compagnia ma per diverse persone questo può diventare un difficile momento di tristezza e solitudine. Vedere i familiari e gli amici festeggiare con accanto […]
Leggi di più
Cerchi l’anima gemella?
Agenzia Venus, il servizio per chi cerca l’Anima Gemella. L’Agenzia nasce con l’obiettivo di dare aiuto a chi, come molti, si ritrova spesso a pensare “cerco l’anima gemella” senza però riuscire ad avvicinarsi a qualcuno in modo significativo e autentico. Da questo nasce l’Agenzia per Single Venus, che, rispetto alle app di incontri, solitamente incentrate […]
Leggi di più
Sedi

Vuoi saperne di più?

Siamo presenti a Padova, Vicenza, San Bonifacio (Vr), Verona, Desenzano del Garda (Bs), Mirano (Ve), Castelfranco Veneto (Tv), Treviso, Conegliano (Tv), Pordenone e Udine.

Agenzia per Single🩷