L’amore al tempo dei millennials, una faccenda molto complessa è dir poco.
I diretti eredi dei social network i millenials appunto, sperimentano le relazioni interpersonali in modo completamente differente da come sono soliti fare i baby boomers ovvero i nati dal 1945 e il 1964, e lo dimostrano anche i nuovi termini coniati nel nuovo secolo: non parliamo di dating bensì di ghosting, orbiting e dell’uso smisurato della messaggistica online.
I social media non hanno effetto solo su come le nostre relazioni vengono costruite ma anche su come queste si presentano a noi, se si considera che l’era digitale ha completamente rivoluzionato il modo di comunicare.
C’è stato un tempo non molto lontano, esempio i nostri nonni, in cui scrivere le lettere era la normalità, poi ci ha pensato la “telefonata” a sopperire al bisogno di sentirsi di più, spesso i baby boomers ne sanno qualcosa.
Ma dov’è andata a finire poi la conquista? Niente paura, i millenial direbbero che si è solo trasformata in note audio scambiate su whatsapp, loro di telefonarsi non ne hanno proprio bisogno, c’è chi oggi nel ricevere una telefonata si domanda quale sia l’emergenza…
Poi ci sono le app per appuntamenti esempio Tinder, sono un’arma a doppio taglio però, sopratutto perchè non è la prima volta che sono avvenute truffe purtroppo anche in amore ( guarda il nostro articolo sul truffatore di tinder )…
I millenials possono talvolta sentirsi minacciati dalla cosidetta FOBO ( fear of better options ) tradotta in parole povere l’ansia di dover ottenere sempre il meglio anche in amore…
Uno studio recente fatto in America dall’Università di Yale ha dimostrato che i matrimoni caleranno del 70% rispetto ai baby boomers, che dire si stava meglio quando si stava peggio?
Non c’è una migliore, sono semplicemente delle generazioni diverse con tools e app diverse, si diciamo che i baby boomers non avevano tools o app, sicuramente si ingegnavano come potevano, dal punto di vista relazionare i baby bommers non soffrono del cosidetto fobo.
Forse una soluzione ve la possiamo dare noi di Agenzia Venus, ovviamente dovete aver voglia di mettervi in gioco e per gioco intendiamo se volete una relazione seria, nella nostra community ci sono solo single verificati con voglia di intraprendere una relazione seria… Per dar ragione allo studio fatto in America dall’Università di Yale la nostra community è prevalementemente composta di baby boomers.