Non ho vere e proprie passioni. In passato ho praticato calcio, squash, pallavolo, trekking.
Ho una vita equilibrata e semplice, anche se cerco la “perfezione” nell’avere una bella casa pulita, in ordine e piacente.
Mi piace dare una bella impressione di me agli altri.
Con gli amici sono molto ironico, talvolta esuberante, ho sempre la battuta pronta, estroverso ma piacevole…passo un po’ da leader nel gruppo ma rispetto la presenza degli altri.
Io sono per le regole e l’ordine, che non diventano più un peso laddove tutti ne prendono coscienza ma anzi diventano buone abitudini per una civile, rispettosa e cordiale convivenza. Sono nato a Genova, dove grazie alla mia esperienza ventennale di scoutismo avevo centinaia di conoscenze.
Sottolineo che lo scoutismo mi ha plasmato la persona che sono: ordinato, ligio al dovere, capacità organizzative molto accentuate, capacità di collaborazione, saper ascoltare non solo con le orecchie, attitudine alla reciprocità e complicità, semplicità, autostima, l’arte dell’arrangiarsi, affettività, analisi delle persone e situazioni…
Purtroppo di queste buone qualità non sono riuscito a farle valere nelle mie esperienze lavorative: della mia troppa bontà, tenacità, e serietà alle professioni si sono sempre tutti molto approfittati di me senza lodarmi e ringraziarmi per quanto meritavo.