Perché alcune donne alle quali non manca proprio nulla sono ancora single?
È possibile che ci sia qualcuno destinato a non trovare la sua partner o il suo partner?
Io penso che non esistano i predestinati alla “solitudine” a prescindere e allo stesso tempo che ci siano circostanze e atteggiamenti che, più di altri, permettono di avvicinarsi alla persona giusta.
Penso anche che soprattutto gli atteggiamenti possono essere guidati dalla nostra volontà e dal nostro desiderio e le circostanze assecondate o gestite affinché diventino opportunità per noi.
Quindi se sei ancora sola o solo e hai una gran voglia di avere un compagno, qualsiasi età tu abbia e qualsiasi sia la tua condizione, probabilmente ti basta cambiare alcuni atteggiamenti mentali e comportamenti pratici che ti remano contro.
Assumendone di nuovi e di diversi che ti portano vantaggio.
Del resto questo è lo scopo della vita, uno dei grandi bisogni dell’uomo: crescere, trasformarsi nel meglio di sé per ottenere il meglio per sé.
Ed è l’obiettivo di questo blog: offrire tutti gli strumenti per comprendere le relazioni e viverle al meglio.
Qualsiasi sia il proprio punto di partenza.
Perché è nel nostro potere compiere azioni, assumere comportamenti e atteggiamenti che ci permettano di trasformare noi stessi e le nostre vite, anche sentimentali.
Se ti senti sfortunato o sfortunata in amore, non pensare di essere un’eccezione.
Nel senso, se non hai ancora trovato il tuo equilibrio sentimentale, non sei una mosca bianca.
Posso garantirti che vi sono molte persone insoddisfatte delle loro relazioni, sia amorose, sia di amicizia.
Non lo dico io, ma fior di statistiche e di studi in giro per il mondo.
Siamo “nell‘era della solitudine”, dove è facile avere contatti superficiali pensa al web è difficile avere connessioni profonde.
Per cui molte spesso anche chi è in coppia o ha famiglia si sente terribilmente solo e incompreso.
Posso garantirti anche che, in base alla mia esperienza e dal mio punto di osservazione…
Chi trova un partner “ideale”, per usare un aggettivo un po’ romantico, spesso ci mette molto tempo e affronta molte delusioni.
Perché non solo siamo nell’”era della solitudine”, ma anche in quella dell’”inaffidabilità” e della “sfiducia”.
Dal più al meno ciascuno di noi ha diverse modalità per essere “mobile qual piuma al vento”, cioè per essere indecisa o indeciso e quindi inaffidabile.
Con l’aumentare dell’inaffidabilità, ci sentiamo tutti circondati da persone inaffidabili – anche se magari noi stessi siamo inaffidabili, senza rendercene conto – e quindi non abbiamo fiducia negli altri.
Aggiungi a tutto ciò che siamo spesso molto impegnati, che ci sono distanze fisiche da colmare (per conoscere persone bisogna incontrarsi, alla faccia dell’online) e che i rapporti online o via social aumentano inaffidabilità e sfiducia, e la frittata è fatta.
Questa è la situazione oggettiva, il contesto, e ciononostante anche in questo contesto è possibile trovare l’amore.
Non ultimo perché nel mondo là fuori, che spesso non esploriamo con il coraggio necessario, ci sono moltissime persone desiderose di amore, ma sfiduciate e magari, senza saperlo, un po’ inaffidabili.
Noi di agenzia venus, vi supportiamo nel trovare il partner giusto serio e selezionato, motivato nel trovare una relazione.