Nella religione greca la dea dell’amore e della bellezza era Afrodite; nella religione romana la stessa divinità veniva chiamata Venere.
Veniva rappresentata nel fiore della sua giovinezza, graziosa, tutta ingioiellata e sorridente. Il suo volto era ovale, delicato e gentile; i suoi grandi occhi avevano uno sguardo languido che ispirava tanta dolcezza.
Uno dei suoi poteri era sicuramente il “potere della seduzione” se ben ricordate fu anche involontariamente la causa della sanguinosa guerra di Troia.
Favorendo l’unione tra paride ed Elena, moglie di Menelao.
Il potere della seduzione era racchiuso nella sua cintura che quando veniva indossata poteva regalare grazia e fascino anche alle persone più “rozze”.
Insomma per i greci era Afrodite per i romani era Venus, ma era la stessa dea, dell’amore e della bellezza, come appunto il quadro di botticelli.
Non c’è nessuna differenza fra venere e afrodite, per semplificare le cose era la stessa dea chiamata diversamente da due popoli.
Se volete dare un’occhiata al quadro “la venere del botticelli” vi lasciamo il link diretto (qui)
Noi non siamo a quel livello, ma sappiamo sicuramente come far conoscere due persone con interessi simili e stili di vita in linea, la nostra missione è quella di farvi trovare il vostro partner con incontri mirati e di successo, vantiamo un success-rate del 78%
Quindi se siete single e avete voglia di rimettervi in gioco, trovando un partner selezionato, venite a trovarci in una delle nostre 11 sedi sparse per il Veneto e Friuli Venezia Giulia